QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°10° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 06:30

Ponte di Mezzo, ecco il cronoprogramma dei lavori

Continuano gli interventi ai sottoservizi (Gas, Acqua, Luce) sul ponte di Mezzo, in piazza XX Settembre e in piazza Garibaldi



PISA — Si tratta di lavori propedeutici alla riqualificazione del cuore di Pisa.

Sono finiti i lavori di Toscana Energia in Piazza XX Settembre. La piazza rimarrà libera per le cerimonie del 2 e 4 novembre. In piazza Garibaldi e sul lungarno Mediceo proseguono invece i lavori di Toscana Energia che termineranno entro il 7 novembre.

Dal 2 al 4 novembre sarà necessario restringere la carreggiata sul lungarno Mediceo, tra piazza Garibaldi e pizza Cairoli. Dal 7 di novembre su entrambe le piazze inizieranno anche i lavori di Acque ed entro il 30 novembre cesserà ogni lavoro per non recare disagi al periodo natalizio. I lavori di riqualificazione di Ponte di Mezzo, piazza XX Settembre e piazza Garibaldi riprenderanno a gennaio, passate le festività.

La riqualificazione del ponte e dell’area circostante prevede la sostituzione dei sampietrini che non reggono alle sollecitazioni del traffico. Sul Ponte sarà utilizzato un asfalto architettonico ad alta qualità e in piazza XX Settembre sarà posizionato il lastricato in continuità con via Banchi e Corso Italia. Si allargheranno sia un tratto del marciapiede di lungarno Pacinotti sia piazza Garibaldi. Rimarrà la croce pisana.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità