QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 16 gennaio 2019

Attualità mercoledì 09 gennaio 2019 ore 10:51

Porto di Boccadarno, arriva un gruppo europeo

Il porto di Marina di Pisa ( foto Piero Frassi )

Realizzerà il villaggio residenziale intorno al porto di Marina, nell'ambito del piano concordatario predisposto dalla proprietà



PISA — Svolta nella vicenda del porto di Marina di Pisa. Si sono infatti aperte le buste, di fronte al giudice, per aggiudicare le aree edificabili intorno alla struttura di Boccadarno.

Ad aggiudicarsi l'opera un gruppo europeo specializzato in recuperi di pregio. L'operazione è avvenuta nel rispetto del cammino intrapreso dalla proprietà per superare la crisi di liquidità degli ultimi anni.

"Si tratta di un passo importante - ha sottolineato l'ad del porto Simone Tempesti - per procedere con  il risanamento e mantenere gli impegni presi con la parte pubblica per saldare i debiti contratti e acquisire i terreni dove sorgerà il villaggio residenziale e commerciale".

Prossimo appuntamento il giorno 18 aprile con l'adunanza dei creditori. Il soggetto acquirente dell'area edificabile, il cui nome non è stato reso noto, ha offerto 24 milioni e promesso investimenti per cento.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità