Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 15 gennaio 2019 ore 14:20

Prevenzione melanoma, ci sono visite gratuite

Dopo gli appuntamenti di novembre altre due giornate di prevenzione oncologica gratuita a cura di Fondazione ANT



PISA — Dopo la due giornate di visite gratuite organizzate lo scorso novembre, Fondazione ANT riporta a Pisa il Progetto Melanoma. Il 22 gennaio e il 5 febbraio i cittadini di Pisa e Provincia avranno a disposizione 60 visite dermatologiche gratuite.

"Un ringraziamento particolare - ha spiegato Ant - va a Farmacie Comunali Pisa Spa, che ospiterà di nuovo nei propri ambulatori di Via Vittorio Veneto 16 questa iniziativa e che nel mese di dicembre 2018 ha sostenuto Fondazione ANT con l’offerta di prodotti natalizi all’interno delle proprie farmacie".

Le prenotazioni telefoniche, obbligatorie per accedere alle visite, sono iniziate il 14 gennaio e termineranno il 21 gennaio. Per prenotarsi è necessario chiamare, solo in orario 9,30-13, il n.3490693571. Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti.

Il mese di gennaio vedrà i Volontari ANT impegnati anche sulle piazze di Pisa nell’offerta degli agrumi. Grazie a questa iniziativa si potrà contribuire proprio ai progetti di prevenzione oncologica che ANT porta in tutt’Italia, offrendo ogni anno oltre 20.000 visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali. Sei persone su dieci in Italia, nel 2018, sono state costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami e tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione, come ha evidenziato lo studio dell’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting – spiega Raffaella Pannuti, presidente ANT - Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno visite di prevenzione in diversi ambiti. Tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo di grandi aziende e privati cittadini che ci sostengono in questa importante attività con le proprie donazioni.

Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sitoant.it/toscana. Per saperne di più sulle attività di Fondazione ANT nella zona di Pisa e in Toscana, è possibile chiamare la sede di Firenze al n. 055.5000210.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità