Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 16:30

Primo Maggio in ospedale con i piatti degli chef

Alcuni ristoratori pisani hanno cucinano e consegnato i pasti negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara, anche per ringraziare il personale



PISA — Primo Maggio in corsia decisamente fuori dal consuetudinario, oggi nei presidi ospedalieri di Cisanello e di Santa Chiara, data anche l'emergenza coronavirus: i piatti per il pranzo di medici, infermieri e oss sono arrivati da fuori, preparati dagli chef di alcuni ristoranti pisani, grazie a un'iniziativa promossa da Confesercenti Toscana nord.

Così, con un coordinamento perfetto messo in piedi già da diversi giorni e che ha coinvolto sia le cucine dei ristoranti che l’organizzazione logistica ospedaliera, ristoratori e operatori sanitari hanno dimenticato per qualche ora i gravi problemi causati dalla pandemia da Covid-19 che ha cambiato le vite di tutti e, almeno per il tempo di un pasto, è stato possibile distrarsi e godersi la prelibatezza delle pietanze preparate e consegnate in tutti i reparti.

Ad accogliere i rappresentanti dell’associazione di categoria e dei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa c’era il direttore amministrativo Carlo Milli insieme all’Hospital disaster manager Carola Martino e al personale della Direzione sanitaria, medica, infermieristica e dell’area tecnica che hanno reso possibile la consegna dei pasti.

"Profonda la gratitudine espressa dalla Direzione aziendale agli organizzatori - hanno commentato dalla Aoup -. Momenti come questi di concreta solidarietà, nel giorno consacrato alla festa dei lavoratori, servono a ricaricarsi per continuare ad affrontare con impegno immutato le sfide che quotidianamente ci aspettano".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca