Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca sabato 12 giugno 2021 ore 16:20

Gli rubano il Pc con dentro 4 anni di ricerche

Lungarno Fibonacci all'altezza del Giardino Scotto

Appello social di un ricercatore che aveva lasciato il computer nell'auto parcheggiata al Giardino Scotto. Nel Pc dati su minori e malattie



PISA — "Mi hanno rubato il portatile" ha scritto Gianluca Pietra sul suo profilo social, lanciando un appello nella speranza che qualcuno riesca a restituirgli il computer contenente preziosi dati raccolti in oltre quattro anni di ricerche.

"La sera di venerdì 10 Giugno ero a Pisa a cena - ha raccontato - e ho lasciato la macchina sul lungarno davanti al Giardino Scotto alle 22:00 e al ritorno, alle 23:00, non ho ritrovato più la borsa da lavoro. Conteneva il mio notebook personale con cui lavoravo, un Lenovo Thinkpad nero (quelli con il bottoncino rosso nel mezzo alla tastiera per capirci) e un hard disk della Elements nero". 

"Sono un ricercatore che lavorava al Cnr, contengono dei dati di lavoro essenziali, una ricerca in ambito bio-medico di 4 anni e mezzo su 2 malattie diverse. Con dati relativi a bambini malati", ha spiegato Pietra, nella speranza che qualcuno possa aiutarlo a ritrovare il suo pc e l'hard disk, soprattutto perché contenenti i dati del suo prezioso lavoro.

Si tratta di dati di pazienti, ma comunque assolutamente anonimi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Sport

Attualità