Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 31 gennaio 2023 ore 19:00

Scuola di Medicina, Neri è il nuovo presidente

Il professor Emanuele Neri

Il docente, ordinario di Radiologia, è stato votato all'unanimità: "Un ruolo di responsabilità in un momento epocale per la sanità pisana"



PISA — La Scuola interdipartimentale di Medicina ha il suo nuovo presidente: si tratta del professor Emanuele Neri, docente del Dipartimento di Ricerca traslazionale e delle Nuove tecnologie in Medicina e Chirurgia.

Nato a Pisa nel 1966, il professor Neri è ordinario di Radiologia e direttore della Unità operativa di Radiodiagnostica universitaria della Azienda ospedaliero universitaria. Coordina inoltre il gruppo di ricerca dell’Università di Pisa "ImagingLab", è partner di quattro progetti Horizon 2020, di un progetto Horizon Europe e di un progetto Bando Salute, sviluppando attività di ricerca su temi di sanità digitale e in particolare di intelligenza artificiale. 

Neri, che ricoprirà la carica sino al 31 Ottobre 2025, succede al professor Riccardo Zucchi, che dal 1° Novembre è il rettore dell’Università di Pisa. Come vicepresidente, il professor Neri ha scelto la professoressa Marta Mosca, ordinaria di Reumatologia.

"Ringrazio i componenti del Consiglio della Scuola di Medicina, che con il loro voto unanime hanno riposto in me la fiducia dell’area medica universitaria - ha commentato - il ruolo che vado a ricoprire è di grande responsabilità e molteplice: dall’armonizzazione della didattica dell’area medica al supporto al rettore nei rapporti tra Università e Aoup".

"Siamo di fronte a un momento epocale della sanità pisana, con le opportunità di aggiornamento tecnologico legato ai finanziamenti del Pnrr, la costruzione del nuovo ospedale di Cisanello, la necessità di rinnovare e dare maggiore sinergia ai rapporti tra Ateneo e Aoup - ha aggiunto - sono consapevole e grato per il mandato che il rettore ha voluto dare al presidente della Scuola, già in campagna elettorale, e farò del mio meglio per esserne all’altezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità