comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°26° 
Domani 20°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Politica giovedì 13 febbraio 2020 ore 21:14

Sentenza Peretola, Conti, "Investire su Galilei"

Sentenza su Peretola, Conti: "Ora si proceda con gli investimenti programmati sul Galilei che rimane la principale porta di accesso della Toscana"



PISA — Il Sindaco di Pisa Michele Conti ha commentato la sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto i ricorsi presentati da Toscana Aeroporti contro la sentenza del Tar della Toscana che l'anno scorso aveva annullato il decreto di Via per l'ampliamento dello scalo fiorentino, accogliendo i ricorsi presentati da sei comuni contrari all'opera.

"La sentenza del Consiglio di Stato mette la parola fine sul potenziamento dello scalo fiorentino", ha detto il sindaco di Pisa.

"Ne prendiamo atto, chiedendo a questo punto con maggior forza a Toscana Aeroporti di garantire gli investimenti programmati per l’Aeroporto Galilei di Pisa, che rimane la principale porta di accesso della Toscana.

Lo scalo pisano ha tutte le caratteristiche per essere sviluppato, per la posizione geografica ottimale e per la costante crescita degli ultimi anni che può essere, a questo punto, sviluppata ulteriormente, non solo nell’interesse della nostra città ma di tutta la Regione.

Questa vicenda, al netto della sentenza, certifica lo stato confusionale in cui da anni versa il centro sinistra in Toscana sul tema delle infrastrutture. Non riesce a farle e finisce per bloccare gli investimenti laddove necessari inseguendo strade impervie anche a dispetto della popolazione e degli enti locali".

Soddisfazione anche da parte degli Amici di Pisa:"Si inverta la rotta e si punti sul Galilei", ha detto il presidente Ghilardi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità