Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Pisa Sporting Club Sabato 06 Dicembre 2025 ore 07:30

Le soluzioni di Gilardino in vista del Parma

Il tecnico nerazzurro verso il 3-5-2: dubbi in fascia e in attacco, con Nzola irrinunciabile da schierare prima della Coppa d'Africa



PISA — Il Pisa prepara la sfida al Parma con qualche recupero importante ma anche con scelte che il tecnico valuterà fino all’ultimo. Akinsanmiro, Vural e Denoon hanno ripreso a lavorare tra gruppo e sedute personalizzate, segnali incoraggianti dopo gli infortuni. La loro presenza tra i convocati è praticamente sicura, meno un impiego dal primo minuto. Qui Gilardino deciderà in extremis.

L’idea di base resta il 3-5-2. Tra i pali è favorito Semper su Scuffet. In difesa potrebbe tornare il blocco Ca-Ca-Ca con Calabresi, Canestrelli e Caracciolo, mentre Albiol partirebbe dalla panchina.

Sulle fasce Touré resta intoccabile a destra, mentre a sinistra Angori e Leris si contendono una maglia dal via. In mezzo spazio ad Aebischer, Marin e Piccinini, una linea che il tecnico considera equilibrata sia in costruzione che in copertura.

In attacco la scelta più pesante riguarda Nzola. Gilardino valuta se confermare la coppia fisica Nzola-Meister, ma non è escluso che accanto all’angolano venga schierato uno tra Tramoni e Moreo. Considerando che Nzola dovrà aggregarsi il 15 Dicembre alla sua nazionale per la Coppa d’Africa, diventando indisponibile per quattro gare, appare difficile rinunciare a lui proprio adesso.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ChiantiBanca e la società nerazzurra presenteranno una nuova partnership per il centro sportivo di Gagno in una conferenza stampa dedicata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca