Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica domenica 22 aprile 2018 ore 07:16

Serfogli unico candidato, niente primarie

Andrea Serfogli firma i moduli per la candidatura ( foto fb )

Nessun altro candidato oltre a Serfogli alle primarie per la scelta del candidato sindaco Pd. Il partito fino all'ultimo ha cercato altre soluzioni



PISA — Andrea Serfogli candidato a sindaco di Pisa per il Pd, ma con una parte del partito che ha lavorato fino all'ultimo per altre soluzioni chiedendo al consigliere regionale Antonio Mazzeo di scendere in campo.

Una ipotesi che non si è materializzata perchè Serfogli ha tenuto duro e non ha fatto passi indietro. Sfumate anche altre possibili candidature alle primarie: quelle di Nicola Landucci e dell'assessore Sandra Capuzzi.

Dunque c'è una certezza. In mancanza di altri aspiranti candidati, oltre a Serfogli, non ci saranno le primarie previste per il 29 aprile. 

Il partito però è diviso: lo stesso segretario provinciale Massimiliano Sonetti, pur facendo appello all'unità ha sottolineato che; 

“In questi mesi, abbiamo provato in tutti i modi a far prevalere la politica sui personalismi e sulle pur legittime aspirazioni. L'assenza di candidati denota stanchezza e mancanza di voglia di scontrarsi ancora sui nomi: quindi niente primarie, né di coalizione né interne al Partito Democratico. La maggioranza abbondante dell’assemblea avrebbe preferito una coalizione più ampia ed eterogenea, stessa cosa il partito nazionale e quello regionale, dove la voglia di unità è stata sempre largamente prevalente.

L’appello che faccio adesso a tutte le forze del centrosinistra è proprio all’unità, oggi più che mai, e alla responsabilità. Andrea Serfogli sarà il candidato a sindaco di Pisa del Partito Democratico. Da domattina al lavoro per una coalizione più ampia possibile, dove prevalga il dialogo sulle cose e non più sulle persone. La città ce lo chiede e dobbiamo essere all’altezza dell’importantissima sfida che abbiamo di fronte a giugno. Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo dirigente di Pisa, i membri dell’assemblea per lo sforzo messo in campo e ogni singolo iscritto. Siamo una grande comunità e lo dimostreremo. Ora, al lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità