Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 13:45

Servizio civile, il Comune raddoppia

L'ente mette a disposizione quattro posti per due progetti. Le domande potranno essere presentate entro il 10 Febbraio



VECCHIANO — Il Comune raddoppia i posti a disposizione per il servizio civile nazionale, che diventano 4, con una doppia proposta anche per gli ambiti di intervento. 

"Si conferma il progetto ambientale Attiva il cambiamento che è ormai alla quarta edizione - - spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'ambiente Mina Canarini - Si tratta di un progetto che ha al centro territorio e ambiente, promozione e cura, passando dalla gestione del verde urbano alla gestione dei rifiuti". 

"Se da una parte si conferma un tema importante come quello della consapevolezza ecologica della comunità, dall'altra  - aggiunge Canarini - si apre ad un tema nuovo con il progetto spazi inesplorati di comunità pensando ad azioni che accrescano la consapevolezza verso i beni collettivi, per diventarne custodi e promotori. Il filo che lega questi due progetti è l'abitare consapevolmente il proprio territorio diventando comunità e attivando un cambiamento culturale necessario per essere comunità inclusiva e sostenibile".

Il Servizio Civile Nazionale è rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 18 e i 28 anni. Per fare domanda c'è tempo fino al 10 Febbraio. I progetti prevedono due posti ciascuno. 

Informazioni e dettagli sul sito web di Arci servizio civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità