Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 11:10

Sicurezza, se ne parla con l'on. Gasparri

Forza Italia: "Nel 2013, secondo i dati del Censis, ci sono state ben 3619 rapine in abitazione con minaccia o violenza ai proprietari"



PISA — Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, parteciperà all’incontro “Sicurezza e Legittima Difesa", in programma per sabato 21 novembre, alle 17 al Galileo Art Cafè, in via Garofani.

In occasione dell’incontro sarà consegnato al senatore un dossier sulla sicurezza nella città di Pisa, con tutti gli articoli pubblicati dalla stampa locale negli ultimi mesi.

"Le discussioni sulla legittima difesa -scrive in una nota il coordinamento provinciale di Forza Italia- scandiscono ciclicamente la vita politica e sociale nel nostro Paese"

"Solo nel 2013 -prosegue la nota- secondo i dati del Censis, ci sono state ben 3619 rapine in abitazione con minaccia o violenza ai proprietari. E’, quindi, necessario rivedere le norme sulla legittima difesa, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. In occasione dell’incontro sarà consegnato al Senatore Gasparri un dossier sulla sicurezza nella città di Pisa, con tutti gli articoli pubblicati dalla stampa locale negli ultimi mesi: furti, rapine, aggressioni, borseggi, spaccio di sostanze stupefacenti, degrado, vandalismi sono all’ordine del giorno. Una situazione insostenibile: questi episodi tolgono a tutti i cittadini la tranquillità e la serenità di vivere liberamente nelle nostre città e nei nostri quartieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità