Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 10:00

"Pisa sicura e accogliente, è nostro dovere"

Il sindaco di Pisa Michele Conti

Il sindaco interviene dopo i recenti episodi di furti in centro. Intanto i Cobas all'attacco;"Alla Municipale manca ancora un comandante"



PISA — "Dopo i recenti episodi di spaccate notturne ai danni di negozi del centro, ho telefonato al questore per condividere la mia preoccupazione e per capire quali azioni sono state previste per mettere fine a questa pratica odiosa che si è ripetuta più volte nelle ultime settimane. Sono molto dispiaciuto per i titolari dei negozi e a loro sono vicino".

Lo ha detto il sindaco di Pisa Michele Conti dopo i furti ( vedi articoli correlati ) avvenuti in questi giorni in centro, rimarcando il rafforzamento dell'organico della Polizia Municipale, gli investimenti sulla videosorveglianza e l'impegno congiunto tra istituzioni e forze dell'ordine. 

"E’ nostro dovere - ha aggiunto - rendere Pisa più sicura e più accogliente, anche se non possiamo evitare che nella nostra città siano commessi dei reati; dobbiamo invece pretendere che i colpevoli siano rapidamente individuati e arrestati. Poi c’è il capitolo delle leggi nazionali, tasto ancora dolente poiché sicuramente non favoriscono il lavoro delle forze di polizia: pene più severe e più stringenti risulterebbero più efficaci per assicurare alla giustizia chi delinque, chi spaccia, chi crea problemi di ordine pubblico".

Ma intanto sulla situazione della Polizia Municipale di Pisa si registra la presa di posizione dei Cobas.

"Sono trascorse settimane dalla prova selettiva concorsuale per individuare la nuova figura di comandante e inspiegabilmente l'esito di questo percorso è avvolto nel mistero.Ritardi inspiegabili e inaccettabili vista l' estrema importanza di assegnare una guida stabile al comando della pm e affrontare le problematiche più volte individuate anche dalla parte sindacale", spiegano i Cobas.

"Non si ricorre allo straordinario, non si pensa a riorganizzare i servizi ove necessario e possibile, ma gli ordini del giorno sono solo suggeriti dalla campagna elettorale e dal desiderio di qualche articolo di giornale che magnifichi l'operato della Giunta.E' stato pubblicato il bando per le assunzioni stagionali di agenti a tempo determinato, "per fronteggiare necessità legate alla stagione estiva" si legge nel bando... peccato che il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 agosto! In quale stagione estiva saranno operativi gli agenti assunti a tempo determinato, forse quella del 2021?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica