Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport venerdì 20 ottobre 2023 ore 12:30

Sitting volley, atleta pisana alle Paralimpiadi

Eva Ceccatelli
Eva Ceccatelli
Foto di: Scuola Superiore Sant'Anna

La nazionale italiana conquista il primo titolo europeo e stacca il pass. La vicecapitana Eva Ceccatelli è dipendente della Scuola superiore Sant'Anna



PISA — Le Azzurre del sitting volley conquistato il titolo europeo e staccano il pass per le Paralimpiadi di Parigi. In squadra, con il ruolo di vicecapitana, c'è anche Eva Ceccatelli, pisana e dipendente della Scuola superiore Sant'Anna. 

La nazionale italiana si è aggiudicata i campionati europei da imbattuta, conquistando il primo titolo continentale della sua storia.

Eva Ceccatelli  vanta una lunga militanza in squadre di serie A. Da quando si è avvicinata al Sitting Volley, ha già partecipato a gare di alto livello ed era già stata selezionata per la Nazionale italiana in occasione delle Paralimpiadi di Tokio 2020. 

“Aver vinto il campionato europeo – sottolinea l’atleta - ed aver staccato cosi il pass per la partecipazione ai giochi paralimpici di Parigi 2024 è stata davvero una immensa vittoria di squadra, il riconoscimento per tutti i sacrifici e la realizzazione di un sogno. Oltre al lavoro fatto in palestra con le mie compagne di squadra e con lo staff della Nazionale, abbiamo potuto regalarci questa soddisfazione anche grazie ad altri tasselli non meno importanti. Io voglio citarne due: la mia famiglia e la Scuola Superiore Sant’Anna. Ci sono stati momenti in cui, se non avessi avuto da loro supporto e sostegno concreto, non credo ce l’avrei fatta. L’intensità di allenamenti, collegiali, e trasferte richiedono impegno mentale e fisico costanti davvero notevoli. Ecco perché oggi voglio ringraziare tutte le colleghe e i colleghi che mi hanno aiutata e incoraggiata in ogni modo, facendo diventare un po’ loro questa fantastica vittoria. Per me ricevere i complimenti della rettrice Sabina Nuti a fine gara – conclude Eva Ceccatelli - è stata un’emozione, ma soprattutto è stata la consapevolezza che la Scuola Superiore Sant’Anna è fiera del risultato che la mia Nazionale ha portato allo sport italiano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno