Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 22 dicembre 2023 ore 12:00

Skate park di Cisanello, sopralluogo per i lavori

Il sopralluogo allo skate park

Gli interventi di riqualificazione saranno realizzati da Pisamo. Latrofa: "Obiettivo migliorare il manto e installare un gazebo per i mesi estivi"



PISA — È ormai prossimo l'avvio dei lavori per la riqualificazione dello skate park di via De Ruggiero, nel quartiere di Cisanello, per i quali l'amministrazione comunale ha stanziato 40mila euro

In vista dell'intervento, che sarà realizzato da Pisamo, il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Raffaele Latrofa, insieme all'assessora allo Sport Frida Scarpa, hanno effettuato un sopralluogo per definire i dettagli insieme ai ragazzi che, solitamente, frequentano lo skate park.

"È stato un incontro molto positivo e interessante - ha commentato Latrofa - che mi ha permesso anche di verificare la soddisfazione dei ragazzi che frequentano l'impianto per alcune opere realizzate in passato. Nel corso dei prossimi mesi interverremo per realizzare una serie di migliorie, ascoltando proprio i consigli di chi lo vive in prima persona o portandoci i propri figli. La manutenzione del manto affinché la tenuta delle ruote dello skate sia la migliore possibile è fondamentale, così come la realizzazione di un'area coperta dove avere un po' di ombra nei mesi estivi".

L’intervento prevede nel dettaglio, oltre al ripristino del manto dello skate park, anche la costruzione di una nuova rampa per principianti da collegare con la struttura esistente, la sistemazione del cancello dotato di chiusura di sicurezza per permettere la gestione futura dell'impianto anche a soggetti privati o del mondo sportivo e il posizionamento di un gazebo.

"Come amministrazione stiamo lavorando per recuperare e mettere a disposizione della comunità cittadina gli impianti sportivi presenti nei vari quartieri - ha concluso l'assessora Scarpa - nello specifico, lo skate park di Cisanello rappresenta un importante punto di aggregazione per i giovani del quartiere, molto frequentato sia da atleti dilettanti che professionisti, alcuni provenienti anche da fuori città. Con questi lavori vogliamo riqualificare l’impianto per restituirlo alla città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità