Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 07 gennaio 2019 ore 08:05

Soci di cooperative assimilati a dipendenti

La Cassazione ha respinto il ricorso dell'ente che gestisce i monumenti di Piazza dei Miracoli su una vicenda legata ad alcuni lavoratori



PISA — L'Opera primaziale pisana, ente di gestione dei monumenti della Piazza dei Miracoli, dovrà corrispondere 14mila euro di Inail arretrata a soci di cooperative che hanno operato tra il 1998 e il 2003, il cui lavoro è stato assimilato a quello dei dipendenti.

La vicenda è stata raccontata dal quotidiano "Il Tirreno" nei giorni scorsi. La sentenza della Cassazione mette la parola fine ad una vicenda iniziata tempo addietro.

Secondo i giudici, l'Opa avebbe di fatto utilizzato come personale proprio soci di cooperative, "In relazione all'attività di conservazione, tutela e custodia della cattedrale, del battistero, del campanile, del camposanto e del museo nella area monumentale della piazza dei Miracoli di Pisa" con turni di lavoro prefissati e sotto la reponsabilità del capo custode dell'Opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica