Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 14:48

Soldi per bus da stazione ad aeroporto

Li ha stanziati la regione Toscana che ha anche finanziato il trasporto pubblico locale da e verso gli ospedali, tra questo quello di Cisanello



PISA — Un intervento diretto della Regione per coprire gli oneri del servizio di collegamento degli ospedali toscani e per sostenere il servizio bus tra Pisa stazione e Pisa aeroporto: ammonta a 1 milione e 103 mila euro lo stanziamento stabilito dalla giunta regionale per il 2015.

La tranche più consistente (759.000 euro) sarà  destinata a Comuni e Province interessate per sostenere i costi dei trasporti pubblici necessari a raggiungere via bus gli ospedali di Pisa (Cisanello), Pistoia, Siena, Prato, Lucca e l'ospedale di Massa.

E' invece di 340.000 euro la quota dell'intervento regionale per garantire il servizio su gomma tra la stazione ferroviaria di Pisa centrale e l'aeroporto Galileo Galilei, a seguito dell'interruzione dei servizi ferroviari in questo tratto per la realizzazione del sistema di collegamento di people mover.

"Con questo provvedimento - spiega l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - abbiamo dato risposte ad esigenze importanti per i territori, confermando l'intervento della Regione anche per il 2015, visto che quest'anno era ancora in corso la procedura concorsuale per l'assegnazione dei servizi tpl lotto unico regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 7 Luglio partono i lavori della Provincia: dureranno due mesi e rientrano in un piano di manutenzioni da 2,4 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca