Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 11 novembre 2023 ore 19:00

Stretta antirumore, ordinanza prorogata

Divieto di fare uso di casse, altoparlanti e diffusori in centro fino al 30 Aprile 2024: il fenomeno, spiega l'ordinanza, continua a ripetersi



PISA — L'amministrazione comunale ha deciso di prorogare l'ordinanza antirumore fino al 30 Aprile 2024, con l'obiettivo di vietare l'uso di strumenti di amplificazione sonora non autorizzati nelle aree del centro storico.

Nello specifico, il provvedimento dispone il divieto di fare uso di qualsiasi accessorio di amplificazione acustica, come casse acustiche, altoparlanti o diffusori di musica, nonché di ogni altro dispositivo idoneo a produrre emissioni sonore tali da arrecare disturbo alle persone. Per i trasgressori è previsto il pagamento di una sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro.

La misura, come si legge nel testo dell’ordinanza, ha l'obiettivo di "contemperare le esigenze di socializzazione, soprattutto quelle della popolazione giovanile, con la necessità di assicurare un’adeguata tutela della fascia di riposo notturna, della tranquillità delle persone, della salute pubblica, del rispetto del decoro urbano e della corretta convivenza tra coloro che vivono nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno".

Una proroga decisa anche perché, sempre nel testo dell'ordinanza, viene specificato che i rumori dovuti all'amplificazione sonora continuano a presentarsi, "specialmente nelle aree del centro storico cittadino dove di consuetudine si aggregano numerosi giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità