Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 05 ottobre 2023 ore 16:16

Taglio del nastro per la nuova sede di Pharmanutra

In via Campodavela uno stabilimento produttivo all'avanguardia, aree verdi e palestra per i dipendenti. L'inaugurazione nel ventennale dell'azienda



PISA — Pharmanutra, azienda pisana specializzata nel settore farmaceutico e nutraceutico, ha inaugurato la nuova sede in via Campodavela: oltre 5.300 metri quadrati (2.200 adibiti alla produzione, 1.600 destinati a uffici direzionali e circa 1.500 dedicati a servizi complementari) e oltre 10.000 metri quadri di spazi esterni.

"Il cuore industriale della nuova sede - spiega una nota dell'azienda- è rappresentato dall'edificio destinato alla produzione, che ospita aree dedicate alle attività scientifiche e al controllo qualità. Inoltre, è presente uno dei laboratori di ricerca e sviluppo nutrizionale più innovativi in Europa, che attrarrà nuove risorse scientifiche e intensificherà le collaborazioni con le più prestigiose università e istituti d'Italia e oltre confine nazionale. Questa importante evoluzione rappresenta non solo il consolidamento della rapida e notevole crescita dell'azienda negli ultimi anni, ma anche un investimento significativo nell'ottica dello sviluppo del territorio pisano, con ricadute economiche e occupazionali, inclusa l'introduzione di nuovi informatori, e di conseguenza, impatti sociali positivi per la città e la provincia di Pisa".

La nuova sede situata alle porte del parco naturale di San Rossore, spiega l'azienda, rappresenta "Un impegno concreto verso la sostenibilità, con diverse aree verdi, zone relax e conviviali, nonché una palestra, pensate per il benessere dei lavoratori".

"Sono sicuro - commenta Roberto Lacorte, co-fondatore e vicepresidente di PharmaNutra - che tutte le persone che lavorano per PharmaNutra, fatico a chiamarli solo dipendenti, perché sono qualcosa di più, avranno finalmente uno spazio adeguato alle loro esigenze e alla loro ambizione”. 

Il taglio del nastro, alla presenza dei fondatori di Pharmanutra e del sindaco Michele Conti, sono stati anche l'occasione per festeggiare i 20 anni dell'azienda.

“Questo importante investimento sul nostro territorio - ha detto il sindaco - non solo conferma ma rilancia l’esperienza portata avanti grazie alle intuizioni, al grande lavoro e alla passione dei fratelli Andrea e Roberto Lacorte, ma anche grazie al contributo dei tanti dipendenti, molti dei quali si sono formati nelle nostre scuole superiori e nel nostro Ateneo. Quella di Pharmanutra è una storia di successo che contribuisce a fare di Pisa il luogo ideale per sviluppare progetti imprenditoriali e fare investimenti in grado di creare occasioni di crescita economica in un settore strategico per il Paese come quello del farmaceutico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità