Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 10 agosto 2022 ore 15:08

Occhi elettronici aperti sul traffico lungo il mare

I controlli sul litorale
I controlli sul litorale

Sono 5 le telecamere che rilevano in tempo reale se le auto sono assicurate, revisionate o rubate. Gli impianti collegati alla banca dati del Viminale



PISA — Occhi elettronici aperti sul traffico lungo il litorale pisano tra Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone. E' qui che da un paio di settimane sono entrate in funzione nelle principali strade 5 telecamere di ultima generazione che consentono, in tempo reale, di verificare se il veicolo in transito sia assicurato, revisionato e non sia stato rubato. 

La qualità tecnologica raggiunta da questi sistemi, consente un collegamento immediato con le banche dati della Motorizzazione civile o del Ministero dell’interno, in modo da sapere subito se il veicolo in circolazione sia in regola, oppure denunciato quale oggetto di furto o segnalato.

E da ieri sono iniziati i controlli su strada che gli agenti del distaccamento Litorale, coordinati dall’ispettore Gina Vitagliano, effettueranno con frequenza tramite posti di controllo. Gli agenti potranno quindi fermare immediatamente il veicolo e contestare le relative sanzioni.

La mancanza di copertura assicurativa, ricorda ad esempio una nota, comporta una rilevante sanzione pecuniaria oltre al sequestro immediato del veicolo, così come il sequestro e la denuncia penale vengono applicati nel caso in cui risulti che il veicolo sia stato rubato

Quando invece ci si è dimenticati di portare la macchina alla revisione, scatta la sanzione pecuniaria e la sospensione dalla circolazione (annotata sul libretto di circolazione), fino a quando il veicolo non venga revisionato con esito positivo. E attenzione: l'amministrazione comunale pisana ha già in programma l’installazione di altre telecamere di lettura targhe nelle principali arterie di ingresso e di uscita dalla città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità