QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°23° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 luglio 2019

Politica martedì 29 maggio 2018 ore 14:49

"Tragedia sfiorata alle scuole Galilei"

Lo rivela il candidato sindaco Latrofa: la struttura in ferro di un canestro da basket è franata nel cortile della scuola poco prima della ricreazione



PISA — L'episodio, secondo quanto riportato da alcuni genitori al candidato sindaco Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore), sarebbe avvenuto ieri mattina. Le foto raccontano di un canestro da basket, sorretto da un pesante palo in ferro, schiantatosi a terra, nel cortile dove gli alunni dell'istituto Vincenzo Galilei sono soliti trascorre la ricreazione.

"Ieri mattina - ha raccontato Latrofa, cogliendo l'occasione per attaccare l'amministrazione comunale - mentre i bambini erano fuori durante la ricreazione, uno di loro ha avvisato i bidelli della caduta di un palo. Il Comune è stato subito allertato, ma non sono venuti né a vedere né tantomeno a transennare, tanto che il personale scolastico è stato costretto a transennare alla buona. I bimbi continuano a star fuori in queste condizioni vergognose, ma ancor più grave è che questa situazione di pericolo era già stata segnalata un anno fa dall'allora preside Dario al Comune stesso. In un anno non è stato fatto niente”. 

"Abbiamo calcolato - ha aggiunto il candidato di "Pisa nel cuore" - che servono circa 25 milioni di euro per mettere a norma e rendere confortevoli le scuole pisane. Sarà una nostra priorità. Il bilancio di Pisa è sano, i soldi da poter investire ci sono, soprattutto se non si sprecano in opere inutili e fatte male".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca