QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°26° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2019

Attualità venerdì 15 marzo 2019 ore 18:00

Trentadue idee per Largo Petrarca

Esposizione dei progetti in Comune: saranno valutati da una commissione tecnica e al primo classificato sarà assegnato un premio di tremila euro



PISA — Trentadue idee per Largo Petrarca. È il risultato del concorso progettuale, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Pisa, iniziato lo scorso anno e giunto alla fase finale con una esposizione pubblica in sala Baleari, a palazzo Gambacorti, dei progetti concorrenti. Al primo classificato sarà assegnato un premio di tremila euro, che potrà valere come anticipo compensi in caso di incarico. Ai secondo e terzo classificato un premio da mille euro. Presente all’incontro l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa.

L’area interessata ha un’estensione di circa 2.300 mq, nel cuore del quartiere Don Bosco, è caratterizzata da una zona centrale di circa 650 mq occupata da uno spazio adibito a campo di basket ormai in disuso da anni e lambita dalla viabilità carrabile esistente. Si trova accanto alla sede del Consiglio Territoriale di Partecipazione 5. Attualmente la zona centrale è recintata con pannellature metalliche fatiscenti e una pavimentazione in cemento.

Il concorso di idee puntava alla riqualificazione complessiva, per un importo dei lavori potenziale di 150mila euro più oneri, per restituire l’area alla vita di quartiere. Le idee progettuali saranno poi valutate da una commissione tecnica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità