Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 12 ottobre 2023 ore 18:25

Tumori dell’occhio, gli esperti si incontrano

Federica Genovesi Ebert e Guglielmo Pellegrini
Federica Genovesi Ebert e Guglielmo Pellegrini

Diagnosi e trattamenti al centro del convegno nazionale che riunirà in città i maggiori esperti nel campo dell'oncologia oculare



PISA — I maggiori esperti italiani sui tumori dell’occhio si incontrano a Pisa per fare il punto su diagnosi e trattamento. Il convegno New Trends in Eye Cancer Research and Treatment, giunto alla quarta edizione, si svolgerà il 13 e 14 Ottobre al Grand Hotel Duomo di Pisa, in via Santa Maria.

Il convegno è organizzato da Federica Genovesi Ebert, responsabile del percorso assistenziale Tumori oculari dell’Aoup, afferente alla sezione dipartimentale Chirurgia oftalmica, diretta da Guglielmo Pellegrini.

“I centri specializzati in oncologia oculare in Italia sono ancora pochi - si legge in una nota dell’Aoup - e quello di Pisa vanta una delle esperienze più significative: la sezione Chirurgia oftalmica si occupa infatti dal 1995 di oncologia oculare e dal 2003 esegue trattamenti di terapia conservativa del melanoma oculare. Il percorso Tumori oculari, nato nel 2017, ogni anno mediamente effettua oltre 1.500 visite di diagnosi e follow-up per pazienti toscani e provenienti da altre regioni”.

Del percorso, oltre a Federica Genovesi Ebert, fanno parte gli oculisti Federica Cresti, Francesca Guido, Andrea Marabotti e Mario Campanato, la radioterapista Concetta Laliscia, il fisico sanitario Franco Perrone, l’anatomo patologa Angela Pucci, l’oncologo Riccardo Marconcini, il chirurgo orbitario Iacopo Dallan e lo psichiatra Mario Miniati.

Il convegno ha il patrocinio dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, del Comune e dell’Università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità