Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità venerdì 14 luglio 2023 ore 15:52

Ufficio di Tirrenia, Conti scrive a Poste Italiane

La chiusura a fine Maggio dopo un assalto con l'esplosivo. Il sindaco: "Un disservizio che si ripercuote sui cittadini di tutto il litorale"



PISA — Il sindaco Michele Conti chiede "Tempi certi sulla riapertura dell’ufficio postale di Tirrenia". Lo fa scrivendo al direttore dell’Ufficio Postale di Pisa e alla dirigenza centrale di Poste Italiane.

Nella notte tra il 26 e il 27 Maggio l'ufficio postale di viale del Tirreno era finito nel mirino dei ladri, che avevano messo in atto un assalto esplosivo con l'obiettivo di far saltare il bancomat dello sportello. "Da quel giorno - spiega il Comune di Pisa- lo sportello è rimasto chiuso e Poste Italiane ha comunicato la riapertura dopo l’estate, per motivi di adeguamento degli spazi alle esigenze del pubblico".

E così il sindaco ha deciso di scrivere a Poste Italiane. "Nel periodo estivo  - sottolinea Conti- la sospensione dell’apertura crea un disservizio che si ripercuote sui cittadini di tutto il Litorale, obbligando gli utenti a spostarsi allo sportello di Marina di Pisa, dove si creano file e si allungano i tempi di attesa. Ho scritto per chiedere tempi certi sulla riapertura dell’ufficio, che, visto l’aumento degli utenti sul litorale nel periodo estivo, non può essere rimandata a settembre».

"Dopo aver ricevuto molte segnalazioni da parte di cittadini residenti a Tirrenia e Marina di Pisa che lamentano il disservizio - prosegue il sindaco- sono intervenuto per chiedere chiarimenti e collaborazione a Poste Italiane, affinché il servizio sia ripristinato al più presto. Gli uffici postali rappresentano infatti un presidio fondamentale sul territorio a servizio dei cittadini, soprattutto delle fasce anziane e più deboli della popolazione, che è necessario salvaguardare. Mi auguro di ricevere una risposta tempestiva e risolutiva da parte di Poste Italiane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità