QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 20 novembre 2018

Attualità mercoledì 07 novembre 2018 ore 11:29

A Pisa si studiano i cambiamenti del clima

Un centro targato università di Pisa e diretto da Giacomo Lorenzini farà ricerca sugli effetti del cambiamento climatico



PISA — La mission del neonato Centro per lo studio del cambiamento climatico dell’università di Pisa, è quella di promuovere, coordinare e svolgere studi e sostenere il trasferimento tecnologico sul tema del cambiamento climatico.

Per i prossimi tre anni sarà diretto dal professor Giacomo Lorenzini, docente di patologia vegetale del dipartimento di scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali, e membro del Senato accademico.

Attualmente aderiscono al centro i dipartimenti di Biologia, Scienze politiche e Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali, per un totale di 72 docenti.

“Per noi sarà prioritario confrontarci con i vari stakeholder, a cominciare dagli amministratori pubblici e dai policy maker su scala locale, regionale e nazionale – spiega Lorenzini – il Centro promuoverà inoltre eventi scientifici e corsi di formazione, aggiornamento e divulgazione rivolti a professionisti, produttori, associazioni e cittadini, e naturalmente una particolare attenzione sarà data anche all’educazione ambientale, con il coinvolgimento di insegnanti e alunni”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità