Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 07:30

Due milioni per lo stadio, ma è tutto fermo

1,6 milioni sono a carico del Comune. Realizzati interventi per 146mila euro ma molti di quelli ancora da realizzare servono per avere l'agibilità



PISA — "Il Comune ha le carte in regola" assicura il sindaco Filippeschi, ma alcuni dei lavori da fare allo stadio necessari per ottenere l'agibilità e tornare a disputare le partite in casa sono a carico della società e di fatto bloccati dallo stallo di vendita che si è venuto a creare tra attuale proprietà (Britaly Post) e acquirente (Fondo Equitativa).

Il Comune, dal canto suo si è anticipato realizzando alcuni lavori per 146 milioni di euro (ripristino della pavimentazione in asfalto dei sottotribuna, impermeabilizzazione zona muso del Pisa, manutenzione straordinaria del cemento armato della tribuna, somma urgenza per pali in Curva Nord e incarico professionale per certificato di prevenzione incendi).

Sempre a carico del Comune e da realizzare per l'agibilità, ci sono 143mila euro in opere di carpenteria metallica (recinzioni, parapetti, corrimano, cancellata) e 395mila euro in opere edili (adeguamento tribune, ampliamento dei percorsi di smistamento, cartellonistica di sicurezza, nuovi locali per polizia e primo soccorso).

Per quanto riguarda l'adeguamento strutturale dell'impianto, da realizzare entro il 30 agosto 2017, spiccano i 900mila euro, sempre a carico del Comune, per i lavori di consolidamento e adeguamento sismico.

A carico della società, come detto, ci sono interventi per 600mila euro che riguardano l'adeguamento della sala gos e dell'area per le riprese tv, la sostituzione dei materiali non idonei nell'area ospitality, l'illuminazione, la videosorveglianza, il sistema di pubblicità a led a bordo campo, il sistema elettrico e a sostituzione dei vetri di sicurezza a bordo campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità