QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°23° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 16 settembre 2019

Sport sabato 03 agosto 2019 ore 09:44

Un nuovo polo per il calcio giovanile

Il progetto, supportato dalla Federazione italiana gioco calcio, è rivolto a bambini e ragazzi nati tra il 2006 e il 2013



PISA — Al Cus Pisa nasce un nuovo polo calcistico. Dalla collaborazione tra il Centro universitario sportivo pisano, il Cus Junior e la società calcistica Gello 2004, nasce una nuova scuola calcio.

Il progetto, supportato dalla Federazione italiana gioco calcio, è rivolto a bambini e ragazzi nati tra il 2006 e il 2013.

Le attività saranno inaugurate il prossimo settembre nella cittadella sportiva del Centro universitario sportivo di via Chiarugi.

La scuola calcio del Cus Junior è aperta anche a bambine e ragazze: l'obiettivo è formare, in collaborazione con il settore femminile di calcio del Cus Pisa, una formazione femminile e avviare un percorso che possa costituire il futuro vivaio della squadra senior del Cus Pisa. Le attività del nuovo polo calcistico e l’intero progetto didattico-sportivo si svolgeranno in collaborazione con il Centro Tecnico di Tirrenia, l'agenzia formativa per il calcio giovanile e dilettantistico costituita dal Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti e dal settore giovanile e scolastico della Toscana della Federazione italiana giuoco calcio, con cui il Cus Pisa e il Cus Junior hanno recentemente firmato un'intesa.

L'accordo, riservato tradizionalmente ad un ristretto numero di società, prevede una serie di percorsi formativi ed iniziative volte allo sviluppo e alla valorizzazione del calcio come veicolo di crescita, sportiva e non; la presenza degli esperti e degli allenatori del Centro Tecnico di Tirrenia presso i campi del Cus Pisa per supportare le attività formative e l'organizzazione di eventi e stage tecnici e corsi di formazione ed aggiornamenti per istruttori e dirigenti. Per sperimentare le attività proposte, il Cus Junior ha organizzato dal 2 al 6 settembre, o a scelta dal 9 al 13 settembre, una scuola estiva di calcio. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi, a partire dal 26 agosto, alla segreteria del Cus Pisa.



Tag

Ocean Viking, Di Maio: "Anche con precedente governo obiettivo era redistribuzione migranti in Ue"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca