QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 giugno 2016

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 07:00

Tornano i pomeriggi in gipsoteca

Attività per i bambini organizzate da Sistema museale di ateneo, dipartimento di Civiltà e forme del sapere e Archeoclub

PISA — Proseguono anche a marzo le attività di "Un pomeriggio in Gipsoteca", il programma di attività ludico-educative  al museo di Piazza San Paolo all’Orto riservate ai più piccoli (6-12 anni). Gli incontri, a eccezione di particolari esigenze, si terranno una volta a settimana, dalle 16.15 alle 17.45, e prevedono delle divertenti attività con le quali i bambini potranno iniziare a familiarizzare con il museo, il mondo classico e l’archeologia in generale. Il prossimo appuntamento è martedì 8 marzo con “Si va in scena! Il teatro nell’Antica Grecia”: i bambini, tramite l’ausilio di cartone, carta, tempere e pennarelli, creeranno e decoreranno delle maschere teatrali indossate dagli attori nell’antichità.

Gli incontri proseguiranno lunedì 14 marzo con “I giocattoli nell’Antica Roma”, con i bambini che si divertiranno a creare con l’argilla dei piccoli giocattoli su modello di quelli antichi; martedì 22 marzo, con “Il mosaico nell’Antica Roma”, i bambini decoreranno un motivo dell’Antica Roma con la tecnica del mosaico, tramite l’ausilio di carta colorata e colla; mercoledì 30 marzo, “Archeologo per un giorno”, i bambini, con pennelli e palette, eseguiranno una simulazione di scavo: porteranno alla luce i reperti e li “studieranno” come un vero archeologo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Attualità