Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 07:00

Tornano i pomeriggi in gipsoteca

Attività per i bambini organizzate da Sistema museale di ateneo, dipartimento di Civiltà e forme del sapere e Archeoclub



PISA — Proseguono anche a marzo le attività di "Un pomeriggio in Gipsoteca", il programma di attività ludico-educative  al museo di Piazza San Paolo all’Orto riservate ai più piccoli (6-12 anni). Gli incontri, a eccezione di particolari esigenze, si terranno una volta a settimana, dalle 16.15 alle 17.45, e prevedono delle divertenti attività con le quali i bambini potranno iniziare a familiarizzare con il museo, il mondo classico e l’archeologia in generale. Il prossimo appuntamento è martedì 8 marzo con “Si va in scena! Il teatro nell’Antica Grecia”: i bambini, tramite l’ausilio di cartone, carta, tempere e pennarelli, creeranno e decoreranno delle maschere teatrali indossate dagli attori nell’antichità.

Gli incontri proseguiranno lunedì 14 marzo con “I giocattoli nell’Antica Roma”, con i bambini che si divertiranno a creare con l’argilla dei piccoli giocattoli su modello di quelli antichi; martedì 22 marzo, con “Il mosaico nell’Antica Roma”, i bambini decoreranno un motivo dell’Antica Roma con la tecnica del mosaico, tramite l’ausilio di carta colorata e colla; mercoledì 30 marzo, “Archeologo per un giorno”, i bambini, con pennelli e palette, eseguiranno una simulazione di scavo: porteranno alla luce i reperti e li “studieranno” come un vero archeologo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità