QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°26° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 luglio 2016

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 17:00

Via alla ricostruzione del ponte a Tombolo

Iniziano i lavori. Aurelia chiusa in entrambe le direzioni per tre notti consecutive da sabato 13 a martedì 16 febbraio

PISA — Il ponte in località Tombolo sarà ricostruito. I lavori inizieranno sabato 13 febbraio.

L’intervento, del valore di circa 1,5 milioni di euro, consiste nella demolizione dell’attuale impalcato in calcestruzzo e nella realizzazione di un nuovo impalcato metallico.

Per contenere i disagi al traffico veicolare e ferroviario, i lavori si svolgeranno in singole sessioni, prevalentemente in orario notturno, come concordato con Rfi.

In particolare, per consentire la prima sessione propedeutica alle attività di cantiere, la strada statale 1 Aurelia sarà chiusa in entrambe le direzioni per tre notti consecutive, da sabato 13 a martedì 16 febbraio, tra le 22 e le 6 del giorno successivo.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria: i veicoli in direzione nord saranno deviati in località Stagno (LI) sulla strada statale 67bis per poi svoltare a sinistra in località Arnaccio sulla exSS206 fino allo svincolo “Ospedaletto” della strada Fi-Pi-Li e infine reimmettersi sulla statale Aurelia uscendo allo svincolo di Pisa. Per i veicoli in direzione sud il percorso alternativo è il medesimo, con immissione sulla strada Fi-Pi-Li allo svincolo di Pisa in direzione Firenze, uscita allo svincolo di Ospedaletto in direzione Arnaccio, svolta a destra sulla strada statale 67bis e reimmissione sulla statale Aurelia in località Stagno.

Il completamento dei lavori di ricostruzione del ponte è previsto entro il mese di luglio 2016.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità