Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 18:00

Premiati quattro laureati dell'Ateneo pisano

Cerimonia in Camera di Commercio di Pisa per le migliori tesi riguardanti il territorio pisano



PISA — Cerimonia di premiazione, questa mattina nella Sala “Alfredo Gentili” della Camera di Commercio di Pisa, per 4 giovani laureati dell’ateneo pisano partecipanti al “Concorso Premi per tesi di laurea”, istituito dalla Camera di Pisa per selezionare le migliori tesi di laurea specialistica o magistrale riguardanti aspetti economico-sociali della provincia di Pisa. A consegnare i premi, da 2500€ lordi ciascuno, il Presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini e il prorettore alla Comunicazione dell’Università di Pisa, Marco Guidi, per sancire uno stretto rapporto di collaborazione tra le due istituzioni.

La crescita del capitale umano, la promozione della cultura e dell’eccellenza nella formazione delle risorse umane, così come il sostegno all’innovazione, al trasferimento della ricerca al mondo della produzione sono alcune delle direttrici della politica dell’ente da molti anni – sottolinea il Presidente Valter Tamburini. Con questa iniziativa – conclude Tamburini – la Camera non solo premia la qualità del lavoro degli studenti ma porta all’attenzione della comunità delle imprese e della società proposte ed idee interessanti per il territorio."

“Nel porgere le più vive congratulazioni alle due laureate e ai due laureati vincitori, augurando loro di proseguire in un percorso professionale che possa essere ricco di successi e soddisfazione – continua il prorettore Marco Guidi - voglio sottolineare l’importanza della collaborazione tra Ateneo e Camera di Commercio di Pisa, che dà un’ulteriore conferma delle molteplici e positive possibilità di interazione tra mondo universitario e realtà produttive e imprenditoriali locali”.

Tredici le tesi iscritte al concorso, quattro quelle premiate, non solamente per la qualità complessiva del lavoro, ma anche per l’argomento affrontato e il loro rilievo per l’economia provinciale e per la Camera di Commercio.

I vincitori sono:

Giada Arzilli: Laurea Magistrale in Scienze Economico-aziendali; tesi: La gestione efficiente dei rifiuti urbani – Il caso Geofor S.p.a.

Chiara Giovanna Bartoli: Laurea Magistrale in Scienze della comunicazione, pubblica d’impresa e pubblicità; tesi: I Social media come strumenti di marketing. Il caso delle imprese della provincia di Pisa.

Ignazio Favara: Laurea Specialistica in Ingegneria edile-architettura; tesi: Il parco centrale Cisanello a Pisa. Progetto di una clinica neuropsichiatrica infantile.

Michele Ferri: Laurea Specialistica in Scienze Politiche; tesi: L’imprenditoria immigrata nella provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica