QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°26° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 30 luglio 2016

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 18:00

Premiati quattro laureati dell'Ateneo pisano

Cerimonia in Camera di Commercio di Pisa per le migliori tesi riguardanti il territorio pisano

PISA — Cerimonia di premiazione, questa mattina nella Sala “Alfredo Gentili” della Camera di Commercio di Pisa, per 4 giovani laureati dell’ateneo pisano partecipanti al “Concorso Premi per tesi di laurea”, istituito dalla Camera di Pisa per selezionare le migliori tesi di laurea specialistica o magistrale riguardanti aspetti economico-sociali della provincia di Pisa. A consegnare i premi, da 2500€ lordi ciascuno, il Presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini e il prorettore alla Comunicazione dell’Università di Pisa, Marco Guidi, per sancire uno stretto rapporto di collaborazione tra le due istituzioni.

La crescita del capitale umano, la promozione della cultura e dell’eccellenza nella formazione delle risorse umane, così come il sostegno all’innovazione, al trasferimento della ricerca al mondo della produzione sono alcune delle direttrici della politica dell’ente da molti anni – sottolinea il Presidente Valter Tamburini. Con questa iniziativa – conclude Tamburini – la Camera non solo premia la qualità del lavoro degli studenti ma porta all’attenzione della comunità delle imprese e della società proposte ed idee interessanti per il territorio."

“Nel porgere le più vive congratulazioni alle due laureate e ai due laureati vincitori, augurando loro di proseguire in un percorso professionale che possa essere ricco di successi e soddisfazione – continua il prorettore Marco Guidi - voglio sottolineare l’importanza della collaborazione tra Ateneo e Camera di Commercio di Pisa, che dà un’ulteriore conferma delle molteplici e positive possibilità di interazione tra mondo universitario e realtà produttive e imprenditoriali locali”.

Tredici le tesi iscritte al concorso, quattro quelle premiate, non solamente per la qualità complessiva del lavoro, ma anche per l’argomento affrontato e il loro rilievo per l’economia provinciale e per la Camera di Commercio.

I vincitori sono:

Giada Arzilli: Laurea Magistrale in Scienze Economico-aziendali; tesi: La gestione efficiente dei rifiuti urbani – Il caso Geofor S.p.a.

Chiara Giovanna Bartoli: Laurea Magistrale in Scienze della comunicazione, pubblica d’impresa e pubblicità; tesi: I Social media come strumenti di marketing. Il caso delle imprese della provincia di Pisa.

Ignazio Favara: Laurea Specialistica in Ingegneria edile-architettura; tesi: Il parco centrale Cisanello a Pisa. Progetto di una clinica neuropsichiatrica infantile.

Michele Ferri: Laurea Specialistica in Scienze Politiche; tesi: L’imprenditoria immigrata nella provincia di Pisa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità