Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro giovedì 03 luglio 2014 ore 16:55

Professionisti in rivolta, a partire da Pisa

Cna lancia la campagna nazionale contro abusivismo e concorrenza sleale di chi non paga tasse, non ha regole, non dà garanzie. I primi sono i fotografi



PISA — "Sul mercato ci sono molte persone che lavorano in modo non regolare, operando concorrenza sleale attraverso varie forme di abusivismo". Con questa consapevolezza e vittime di una crisi che non arretra, gli artigiani di Cna hanno deciso di varare una campagna contro l'abusivismo. 

A partire da Pisa e a partire dai fotografi professionisti, costretti a rapportarsi ogni giorno con la "concorrenza sleale degli abusivi: che non pagano tasse, non hanno regole, non danno garanzie ai clienti".

“Gli artigiani di tutti i settori stanno attraversando un momento particolarmente difficile anche a causa del perdurare della crisi economica, con evidente riduzione di lavoro e incassi" spiega il presidente Cna Pisa Andrea Zavanella.

"Ma le difficoltà del ciclo economico sono aggravate da un fenomeno crescente, che non colpisce solo i fotografi ma molte categorie di attività. La nostra campagna parte dai fotografi con l’auspicio che i cittadini possano ben comprendere i danni che produce a tutto il sistema e si possano porre le condizioni per poterlo arginare”.

“La campagna contro l'abusivismo verrà lanciata da Pisa – aggiunge il presidente nazionale di Cna comunicazione Andrea Nannini – ma dovrà essere rilanciata a sostenuta da tutte le province e allargata ad altri settori. La nostra non è una battaglia corporativa dei fotografi professionisti, la nostra è una battaglia di civiltà e di legalità che interessa tutti e su cui ci aspettiamo una decisa collaborazione da parte delle istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità