Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 18 ottobre 2015 ore 10:30

Quasi terminati i lavori nelle scuole

Alla Parmini finite le controsoffittature. Al via i lavori esterni per il rifacimento della terrazza. A buon punto anche le De Sanctis e le Biagi



PISA — Buone notizie per gli studenti delle scuole pisane. Procedono infatti spediti e , in alcuni casi, sono già conclusi, gli interventi urgenti sugli edifici scolastici Biagi, Parmini e De Sanctis.

Scuola Parmini: gli interventi si sono resi necessari a causa del distaccamento di intonaco dai soffitti in latero cemento dovuto a infiltrazioni di acqua piovana.

Il distaccamento ha riguardato i soffitti del primo piano ma, dopo l' esecuzione di prove a strappo e accertamenti termografici si è deciso di posizionare una controsoffittatura Knauff (ovvero una struttura portante ancorata alle travature che fornisce una controsoffittatura isolante permanente e definitivamente efficace contro i possibili distaccamenti di intonaco e contro la possibilità di cedimenti) sia al primo piano che al piano terra dell’edificio .

I lavori di controsoffittatura del primo piano sono terminati ed entro la prossima settimana termineranno anche quelli del piano terra. Contestualmente sono stati revisionati e riposizionati gli impianti elettrici. Intervento effettuato anche nel refettorio. Appena terminati i lavori interni all’edificio partiranno quelli esterni che prevedono il rifacimento della terrazza e della sua impermeabilizzazione.

Scuola Biagi: interventi resi necessari dal distaccamento di intonaco in un corridoio della scuola. Sono state eseguite prove termografiche e prove a strappo per verificare le condizioni del latero cemento ed è stata decisa la controsoffittatura dell’edificio.

La controsoffittatura Knauff è stata posizionata nel corridoio danneggiato ed è ripreso il regolare utilizzo delle aule adiacenti. I lavori procedono per il posizionamento della controsoffittatura anche in altre lati dell’edificio.

Scuola De Sanctis: interventi resi necessari dalla vetusta degli impianti sanitari.

Sostituiti tutti i WC presenti nei bagni ( 13 WC in tutto) e posizionate, come da richiesta dei genitori, le tavolette. Inoltre sono stati modificati gli scarichi sostituendo alle catenelle esistenti pulsanti maggiormente accessibili dai bambini. Riparata la rubinetteria e messi in sicurezza con appositi muretti tutti i lavabi.

I bagni sono stati inoltre risanati dalle infiltrazioni e imbiancati.

Nella stessa scuola è stato ripristinato il percorso di accesso disabili e sono state sostituite le griglie di aerazione esterne.

Si attende che i ritocchi agli intonaci siano consolidati per poter terminare le imbiancature.

Scuola Manzi: per quanto riguarda l’episodio della caduta dei pannelli del controsoffitto alla scuola Manzi già da lunedì inizieranno i lavori di riparazione della guaina impermeabilizzante del tetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità