Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 03 luglio 2014 ore 21:05

Ricerca clinica e innovazione, incontro a Pisa

Ateneo e Aoup presenteranno oltre 40 progetti di ricerca a rappresentanti aziendali, distrettuali, ai poli di innovazione e agli investitori.



PISA — Il via al workshop Clinical Research and Innovation, organizzato dal Dipartimento integrato interistituzionale (Dipint) dell'Università di Pisa e dell'Aoup. L’appuntamento è per venerdì 4 luglio nell’aula magna del polo Fibonacci dalle 9 alle 19.

Nel corso dell'evento l'università e l'azienda ospedaliera pisana illustreranno più di 40 progetti di ricerca e di sperimentazione clinica nel campo delle scienze della vita.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini e si rivolge in modo particolare ai rappresentanti aziendali, distrettuali, ai poli di innovazione e agli investitori.

Prenderanno parte al workshop anche il co-direttore del Mit-Italy Program Serenella Sferza, e il vice presidente e capo dell’Ufficio per l’innovazione della Henry Ford Health System Mark Coticchia. due ospiti internazionali riporteranno la loro esperienza sul potenziale di business rappresentato da sistemi integrati tra ricerca, clinica, imprese e soggetti regolatori.

“L'evento – ha commentato il rettore Massimo Augello – rappresenta un'occasione per chiunque operi nel settore delle scienze della vita, dalle imprese agli investitori, per entrare in contatto con i nostri ricercatori di eccellenza e per progettare con loro collaborazioni scientifiche, progetti di ricerca, attività di sperimentazione e validazione clinica, opportunità di investimento. Con questa iniziativa nel campo del trasferimento tecnologico, contiamo inoltre di identificare delle buone idee, che potranno poi essere accompagnate in un percorso di brevettazione, così come di creazione di start-up innovative in un settore che dimostra ampi spazi di sviluppo e di crescita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca