Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 04 gennaio 2021 ore 16:00

Ricoverati Covid in aumento, 13 nuovi casi a Pisa

Dopo alcuni giorni di calo, tornano ad aumentare i ricoveri in area Covid negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara. Che però restano sotto i cento



PISA — Oggi sono 98 le persone ricoverate nelle aree Covid-19 degli ospedali di Cisanello e Santa Chiara. Il dato è superiore rispetto ai numeri registrati nei giorni scorsi - 95 ieri e 94 due giorni fa -, ma ben al di sotto degli oltre 200 ricoverati di alcune settimane fa. Dei 98 ospedalizzati odierni sono 16 quelli che necessitano di assistenza in terapia intensiva.

Questi dati, ancora una volta, confermano quanto sia importante non abbassare la guardia, perché basta davvero poco per veder crescere i contagi di coronavirus e, di conseguenza, la pressione sugli ospedali.

Dal Comune di Pisa, tuttavia, arriva un segnale positivo, perché negli ultimi giorni si è assistito a una lieve flessione dei nuovi contagi: 20 il primo dell'anno, 33 il 2 Gennaio, 2 ieri, 13 oggi. Resta però da capire quanto questi numeri siano influenzati dal numero di tamponi effettuati: una conferma o meno del trend potrà arrivare nei prossimi giorni e, in particolare, dopo l'Epifania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità