QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°17° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 aprile 2019

Politica sabato 11 marzo 2017 ore 13:00

Fontanelli chiede trasparenza su Peretola

Il deputato pisano del Movimento Democratici e Progressisti ha presentato una interrogazione parlamentare sull'aeroporto fiorentino



ROMA — Una interrogazione ai ministri dell'ambiente e delle infrastrutture sulla questione dell’aeroporto di Firenze è stata presentata dai deputati di Mdp. 

Tra loro il pisano Paolo Fontanelli.

"La prima firma è quella della fiorentina Marisa Nicchi - scrive Fontanelli sul suo blog - Il motivo della interrogazione è nella richiesta di trasparenza sulle determinazioni della Commissione nazionale di VIA (valutazione ambientale) in ordine all’impatto ambientale della progettata nuova pista di Peretola.

Si sa che l’istruttoria si sarebbe conclusa con un numero notevole di prescrizioni e indicazioni obbligatorie come condizione per la realizzazione dell’opera. Almeno così si è letto sui giornali. 

Tuttavia gli atti non sono stati messi ancora nella disponibilità degli Enti Locali, tanto da sollevare le rimostranze dei Sindaci del territorio interessato. Questo comportamento non è corretto e apre la strada a diversi sospetti. Per questo abbiamo deciso di porre la questione in sede parlamentare e attendiamo una, spero, sollecita risposta".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità