Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 02 maggio 2023 ore 19:30

Il Concertone ricorda la dottoressa Capovani

La foto della dottoressa Capovani durante il concerto del Primo Maggio a Roma

Le foto della psichiatra uccisa sono state proiettate sui maxi schermi di piazza San Giovanni. Sarà istituita una borsa di studio in sua memoria



ROMA — Durante il concertone del Primo Maggio a Roma, appuntamento ormai storico in piazza san Giovanni a cui hanno partecipato circa 300mila persone, è stata ricordata la dottoressa Barbara Capovani.

La presentatrice dell'evento, Ambra Angiolini, prima dell'esibizione del rapper Mister Rain, ha dedicato alcune parole alla psichiatra uccisa da un'aggressione all'ospedale Santa Chiara di Pisa, la cui foto è stata mostrata sul maxi schermo del palco.

"La donna in questa foto è Barbara Capovani - ha detto Angiolini - faceva la psichiatra e aveva tre figli, morta perché faceva solamente il suo lavoro. Volevamo ricordarla anche questa sera".

Intanto, mentre l'Ordine dei medici ha deciso di intitolare una borsa di studio per giovani medici proprio in ricordo della dottoressa Capovani, domani, mercoledì 3 Maggio, si terrà una fiaccolata in città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno