Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:43 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Cronaca Domenica 23 Aprile 2023 ore 23:55

Addio alla dottoressa aggredita al Santa Chiara

Concluso l'accertamento di morte cerebrale, un bollettino delle due aziende ha comunicato che saranno donati gli organi come da volontà della donna



PISA — Purtroppo, l'epilogo è stato il più triste: la psichiatra Barbara Capovani, aggredita all'ospedale di Santa Chiara, non ce l'ha fatta.

"Sì è conclusa alle 23,40 la procedura di accertamento di morte con criteri neurologici - si legge nell'ultimo bollettino di Aoup e Azienda Usl Toscana nord ovest -  si procederà alla donazione degli organi così come da volontà espressa in vita dalla dottoressa Capovani, condivisa dai familiari e autorizzata dal magistrato".

Nel precedente bollettino, infatti, era stato comunicato come fosse stata avviato l'accertamento per la morte cerebrale della donna.

Fino all'ultimo i medici hanno tentato di salvarle la vita, ma purtroppo l'esito è stato il più drammatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità