Cronaca domenica 23 aprile 2023 ore 19:30
Accertamento di morte cerebrale per la psichiatra
La dottoressa aggredita, dopo lo svolgimento degli esami necessari, è stata sottoposta alla procedura per la valutazione dell'attività cerebrale
PISA — Un epilogo drammatico alla vicenda della psichiatra aggredita al Santa Chiara nella serata di venerdì 21 Aprile.
Come riportato da un bollettino medico rilasciato dall'Azienda ospedaliero-universitaria di Pisa e dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, infatti, nella giornata di oggi, domenica 23 Aprile, intorno alle 17,40, ha avuto inizio la procedura di accertamento di morte cerebrale, la cui conclusione è prevista per le 23,40.
"Al termine del periodo di osservazione si procederà alla donazione degli organi, assecondando in tal modo una sua espressa volontà che i familiari hanno condiviso", conclude il bollettino.
Nella mattinata, la Questura ha invece spiegato, attraverso una nota, come nella notte tra ieri e oggi sia stato fermato un uomo di 35 anni di nazionalità italiana, ritenuto responsabile dell'aggressione.
L'uomo, fermato dai poliziotti nella sua abitazione di Torre del Lago, è accusato di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e lesioni gravissime.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI