Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica mercoledì 15 novembre 2023 ore 14:30

Tirrenica, "Cancellato il finanziamento"

I senatori dem Zambito, Parrini e Franceschelli all'attacco: "La legge di Bilancio non prevede investimenti su progetti già approvati"



ROMA — Un emendamento alla legge di Bilancio attualmente in discussione per ripristinare il finanziamento per la Tirrenica. Lo hanno presentato i senatori del Partito Democratico Ylenia Zambito, Dario Parrini e Silvio Franceschelli, che hanno chiesto spiegazioni in merito. 

"Il ministro Salvini ha destinato 12 miliardi di euro per il Ponte sullo Stretto, nonostante non ci sia alcun progetto concreto per l’opera, e zero per la Tirrenica a fronte dei progetti esecutivi già approvati - hanno affermato - significa che il Governo Meloni sceglie deliberatamente di penalizzare la Toscana, dopo la scelta di cancellare i fondi per l’Interporto di Livorno".

"Una scelta che non si capisce, soprattutto dopo la decisione di ieri del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici che ha validato il passaggio da Sat ad Anas del progetto esecutivo del lotto da Tarquinia a Pescia Romana - hanno puntualizzato - si tratta di un atto decisivo che rende da oggi l’opera a tutti gli effetti finanziabile".

La proposta dei senatori dem è quella di stanziare 60 milioni per il 2024, 40 per il 2025, 20 per ogni anno dal 2026 al 2030 e 20 a decorrere dal 2031. "Salvini aveva detto che avrebbe finanziato i progetti definitivi - hanno concluso - dimostri alla Toscana che non aveva mentito e dica alla sua maggioranza di approvare il nostro emendamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità