Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 13:35

Premio Hack a Sagnotti per divergenze con Einstein

Il docente di Fisica teorica della Scuola Normale, su segnalazione di Zichichi, ha ottenuto il riconoscimento nella sezione scienza



PISA — “Per l’eccellenza della sua attività scientifica e in particolare per lo studio delle divergenze matematiche che mettono in crisi la teoria della forza gravitazionale di Einstein. Divergenze che, essendo cancellate dalla Supergravità, danno un contributo teorico di notevole valore all’esistenza del Supermondo”.

Per questo Augusto Sagnotti, docente di Fisica teorica della Scuola Normale, si è aggiudicato il Premio Margherita Hack 2014 per la sezione Scienza. 

Il Premio, patrocinato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica, è suddiviso in più categorie e viene assegnato da un comitato di esperti, presieduto quest’anno da Francesco Alberoni, a coloro che si siano distinti in attività care a Margherita Hack. 

Sagnotti ha ricevuto il riconoscimento per la propria attività di ricerca sulla quantizzazione della gravità, su segnalazione del noto scienziato Antonino Zichichi, che faceva parte della giuria. 

La cerimonia di consegna si è tenuta domenica 28 settembre a Palazzo Falier, a Venezia e ha visto premiati per la categoria “Cultura” lo scrittore e critico letterario Alessandro Bertante, per la categoria “Arte” lo scultore e speleologo Filippo Dobrilla, per la categoria “Sociale” l’attrice e conduttrice Barbara De Rossi, per la categoria “Impegno animalista” il presidente della Lega Italiana Protezione Uccelli Fulvio Mamone Capria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità