Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente al Dubai Airshow: il momento in cui un caccia si schianta al suolo
Incidente al Dubai Airshow: il momento in cui un caccia si schianta al suolo

Attualità martedì 25 giugno 2019 ore 12:22

Chirurgia d'urgenza pronta a riprendere missioni

Il Gruppo chirurgia d'urgenza onlus, che raggruppa 120 tra medici e infermieri, di nuovo pronto a riprendere le missioni all'estero



SAN GIULIANO TERME — Collaudo Logistico del Nuovo Ospedale del Gruppo Chirurgia di Urgenza. C'è stato stamani al Parco della Pace di Pontasserchio con la partecipazione degli ispettori dell'Organizzazione mondiale della sanità, che dovranno certificare il rilascio della "Emergenza medica di secondo livello", necessaria per poter partecipa a missioni internazionali in caso di maxiemergenze dovute a cause naturali.

Il gruppo di Chirurgia d'urgenza, già protagonista di svariate missioni all'estero, ha rischiato di dare uno stop all'attività a causa della mancanza di risorse economiche ( ricordiamo che stiamo parlando di una onlus, che dunque vive solo dei proventi del 5 per mille ) per adeguare il pronto soccorso chirurgico e ortopedico mobile ai nuovi criteri di protezione civile europea, introdotti dall'Onu, con 20 nuovi posti letto in più per almeno altri 14 giorni, con dunque uno sforzo logistico e di personale.

Decisivo l'intervento della Regione Toscana, che, con due delibere, ha stanziato i necessari finanziamenti e dunque la struttura è stata realizzata e presentata stamani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Sportivo Italiano di Pisa sostiene il ricorso contro il decreto del Viminale. Nardella, "Sanzione ingiusta che colpisce la città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità