Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 06 settembre 2023 ore 14:00

La Festa della Rocca per scoprire Ripafratta

La manifestazione organizzata dalla Pro Loco compie 11 anni. Con oltre 30 eventi sarà l'edizione più ricca di sempre



SAN GIULIANO TERME — Due giorni di iniziative per scoprire il territorio. Tutto pronto per la Festa della Rocca di Ripafratta, in programma per sabato 9 e domenica 10 Settembre. L'iniziativa, organizzata dalla Pro Loco Salviamo La Rocca nell'ambito dell'Estate sangiulianese, giunge così alla 11esima edizione.

Protagonista assoluta, la Rocca di San Paolino con le sue torri e il sistema fortificato della Valdiserchio. Previste visite guidate a ciclo continuo sia alla fortezza che al borgo, e poi passeggiate e trekking alle vicine Torri, come la Torre Segata e la Torre Centìno, e all’Eremo di Rupecava, che sarà possibile visitare internamente. E ancora rafting e Sup in Serchio, passeggiate lungo i corsi d’acqua del territorio, yoga nel bosco, un’esperienza nella natura dedicata ai ragazzi, biciclettate, tiro con l’arco storico e poi presentazioni di libri, musica dal vivo e ristoro a pranzo e a cena.

In tutto, saranno oltre 30 gli eventi in programma. Un record, come ha sottolineato il presidente della Pro Loco Ubaldo Fronte, che fa di questa edizione la più ricca di sempre.

La Rocca di San Paolino, acquistata dal Comune di San Giuliano Terme nel 2021, è al centro di un percorso di recupero gestito dal “Comitato promotore” di cui fanno parte il Comune, la Pro Loco e l’Università di Pisa. “In occasione della Festa, sarà eccezionalmente possibile visitare la Rocca al suo interno - commenta Fronte - E siamo sicuri che arriveranno anche buone notizie per il prosieguo del suo recupero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità