Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 14:30

Parterre, altri 610mila euro dal Pnrr

La piazza del parterre rinnovata

Il fondo europeo, dopo i 370mila euro per il primo lotto, finanzierà interamente il secondo dedicato alla riqualificazione della piazza



SAN GIULIANO TERME — Il secondo lotto della riqualificazione del parterre, dopo i primi interventi di rigenerazione urbana, è pronto a partire. Anche in questo caso, saranno i fondi del Pnrr a sostenere il rifacimento: mentre per il primo lotto sono stati impiegati 370mila euro, integrati dal contributo della Fondazione Pisa da 250mila euro e dai 120mila euro messi a disposizione dal bilancio comunale, il secondo da 610mila euro è interamente finanziato dalle risorse europee.

Il progetto prevede la riqualificazione di tutta l’area aperta conservandone l’organizzazione, attraverso la realizzazione di aiuole a quota del terreno e pavimentazione in calcestruzzo drenante, permeabile, ecologico e fonoassorbente. Sarà prevista inoltre l’installazione della baracchina, che sarà data in gestione con un successivo bando. Anche per il progetto del secondo lotto saranno adottate tutte le possibili soluzioni per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

"Una volta conclusa la gara di appalto, sarà portato a compimento un altro grande per fare partire i lavori e arrivare al pieno recupero della piazza - hanno spiegato il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore alla Rigenerazione urbana Matteo Cecchelli - si tratta di una grande operazione di rigenerazione urbana grazie a una radicale riqualificazione e valorizzazione degli spazi, con attenzione al decoro e soprattutto alla piena fruibilità e funzionalità per tutti i cittadini".

In tutta l’area sarà previsto poi un impianto di illuminazione pubblica, sempre nell’ottica della massima fruibilità dello spazio riqualificato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità