Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 10:30

Rinnovo per il semaforo di via dei Condotti

Il semaforo tra via Puccini e via dei Condotti

Previsto il restyling dell'impianto semaforico, per un incrocio con via Puccini più sicuro. L'impegno di spesa è di 13mila euro



SAN GIULIANO TERME — Ammontano a oltre 13 mila euro le risorse destinate al restyling dell'impianto semaforico all'incrocio tra via Puccini e via dei Condotti, tra le frazioni di Ghezzano e Colignola. Il progetto prevede la sostituzione di tutte e 8 le lanterne semaforiche che regolano l'attraversamento dei veicoli, così come le 2 che regolano l'attraversamento ciclopedonale a chiamata con pulsante (e segnale acustico per non vedenti). Per questo impianto saranno utilizzate ottiche a led a elevata luminosità.

"Anche questo incrocio sarà più sicuro - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci -. Sugli attraversamenti pedonali sicuri abbiamo realizzato diversi interventi: penso, ad esempio, al semaforo pedonale a chiamata di Orzignano, il più recente, che ci ha visti partecipare col progetto "Pedoni più sicuri" al bando "Azioni regionali per la sicurezza stradale" lo scorso anno. Altri lavori sono in programma, ci torneremo".

"La sicurezza stradale resta ai primi posti dell'azione di governo di questa amministrazione - ha aggiunto il sindaco Sergio Di Maio -. L'impianto semaforico tra via dei Condotti e via Puccini andava decisamente ammodernato per la sicurezza soprattutto dei numerosi pedoni e ciclisti che percorrono la ciclabile lungo l'acquedotto. Arriva così una risposta tangibile alle diverse segnalazioni e proposte che ci sono giunte tramite i nostri canali. A questo intervento associo volentieri quello iniziato da poco per la realizzazione della rotatoria alle Querciole, all'incrocio tra la SP2 Vicarese e via di Cisanello, tra Ghezzano e Colignola, e la realizzazione del semaforo all'incrocio tra la SP2 Vicarese e via XXV Aprile a Mezzana, attualmente in fase di progettazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni