Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 10 luglio 2023 ore 19:00

Un parcheggio intermodale al posto dell'ex mercato

Il sindaco Di Maio al cantiere in piazza Giovanni XXIII

A Pontasserchio piazza Giovanni XXIII, con un investimento da 730mila euro, cambia volto. Di Maio: "Garantita la disponibilità di parcheggi"



SAN GIULIANO TERME — Piazza Giovanni XIII a Pontasserchio si prepara a diventare un parcheggio intermodale. Proprio oggi, lunedì 10 Luglio, sono cominciate infatti le operazioni di rimozione della struttura fatiscente dell'ex mercato che, appunto, lascerà spazio a una nuova infrastruttura da 730mila euro.

"L'obbiettivo è quello di raggiungere un radicale miglioramento delle varie mobilità che interessano il nostro territorio - ha detto l'assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità Francesco Corucci - gli interventi prevedono il rifacimento della pavimentazione del parcheggio, della segnaletica orizzontale e verticale e dell'area rialzata. Sarà inoltre realizzato il nuovo impianto di pubblica illuminazione e rifatto l'impianto di smaltimento delle acque meteoriche, insieme alla realizzazione di tre strutture prefabbricate: un wc pubblico con tre bagni separati, un box per deposito bici e un chiosco bar ristoro".

"Con la realizzazione del parcheggio intermodale restituiremo non solo uno spazio completamente rinnovato e decoroso, ma soprattutto un'opera che andrà a migliorare sensibilmente la qualità della mobilità in una zona nevralgica per i collegamenti dell'area pisana - ha aggiunto Matteo Cecchelli, assessore alla Progettazione e Rigenerazione urbana - il parcheggio sarà collegato alla pista ciclopedonale Puccini che fiancheggia il fiume Serchio, del quale vogliamo favorire l'intermodalità".

La gara di affidamento dei lavori terminerà il prossimo 21 Luglio, quindi i lavori dovrebbero concludersi entro la fine dell'anno. "Piazza Giovanni XXIII è un'area di strategica importanza per il nostro territorio, un luogo al quale siamo molto affezionati e che vogliamo restituire completamente riqualificato e pronto per affrontare le sfide della transizione ecologica - ha concluso il sindaco Sergio Di Maio - per questo investiamo oltre 730mila euro su mobilità elettrica, pubblica e dolce e, contemporaneamente, per dare beneficio ai cittadini di Pontasserchio quanto a disponibilità di parcheggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità