Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 16 agosto 2023 ore 09:00

L'Ecofestival a piedi nudi tra musica e ambiente

I volontari dell'Ecofestival

Esibizioni dal vivo, prodotti a chilometro zero e promozione del riciclo: dopo 4 anni di stop torna la rassegna paesana grazie a oltre 100 volontari



SANTA LUCE — La decima edizione di "A piedi nudi Ecofestival" è pronta a partire grazie al sostegno di oltre 100 volontari. La rassegna, che manca a Santa Luce ormai da 4 anni a causa degli stop forzati dovuti al Covid e ai lavori di ristrutturazione dei locali, torna così per invitare a riflettere su messaggi legati alle tematiche ambientali, allo sviluppo del chilometro zero e alla filosofia delle tre erre. Ossia: riduci, riusa, ricicla.

A organizzare la due giorni, tra sabato 19 e domenica 20 Agosto, è l'Associazione Sport e Cultura Arci di Santa Luce, che ha previsto iniziative completamente gratuite. Dalle 18 ci saranno stand di artigiani e produttori locali, e poi un ristorante completamente plastic free con prodotti di qualità e materie prime.

Non mancherà poi la musica dal vivo in entrambe le serate: sabato sera, dalle 19, ci sarà Luca Burgalassi, mentre domenica toccherà al Fratres acoustic duo. Dopo cena invece, dalle 21,15, si esibiranno Francesco Porro e la compagnia Scapestrati, con musica folk e pop ed Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar, trombettista emiliano classe '76 che ha collaborato, tra gli altri, con i Negramaro, i Modena City Ramblers, la Demo Morselli Big Band e Vinicio Capossela.

Anche domenica sera saranno presenti due band locali: da Castiglioncello i Mrs Lemon, con Matteo Gavarini voce e chitarra acustica, Gabriele Taddei voce e chitarra elettrica, Mattia Salvadori batteria, Gianluca Valentini cori e basso e Tommaso Macchioni tastiere; da Livorno, invece, Lo Zuccherificio, un progetto musicale capitanato da alcuni degli artisti della Gary Baldi Bros.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità