QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°26° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 luglio 2019

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 16:45

Scatta l'occupazione all'Istituto Pesenti

Il commento della preside: "Mi auguro che gli studenti si rendano conto di ciò che stanno facendo e sospendano la loro protesta il prima possibile”



CASCINA — Scatta l’occupazione all’Istituto Pesenti. A quattro giorni dall’inizio delle vacanze natalizie, gli studenti della scuola di via Aldo Moro hanno deciso di interrompere il regolare svolgimento delle lezioni e di intraprendere la linea dura, esponendo uno striscione all’esterno dell’edificio con su scritto “Pesenti occupato”.

La professoressa Savino, preside del Pesenti, sottolinea il fatto che con gli studenti c’è stato nei giorni scorsi un confronto al termine del quale, dopo aver spiegato loro i rischi a cui sarebbero andati incontro sospendendo le lezioni, hanno deciso di procedere con l’occupazione. Mi auguro che si rendano conto di ciò che stanno facendo e sospendano la loro protesta il prima possibile”.

Ecco il comunicato pubblicato sul sito internet della scuola.

Si comunica che in data odierna il nostro istituto è stato occupato dagli studenti.

Nei giorni precedenti la Dirigente aveva provveduto tramite mail ad allertare le famiglie sulla possibilità di un'occupazione e aveva intrattenuto frequenti contatti con i rappresentanti degli studenti e con altri studenti della scuola, che avevano avuto ampia possibilità di esprimersi e avevano ricevuto informazioni sulla gravità delle possibili conseguenze anche da parte delle forze dell'ordine.

Si ricorda nuovamente che atti del genere possono avere conseguenze a livello giuridico.

Pertanto le lezioni non saranno garantite fino al momento in cui gli studenti non libereranno l'istituto.

Tutto il personale della scuola è comunque tenuto a presentarsi davanti all'istituto, a partire da domani, rispettando il proprio orario di servizio.

Certa di una fattiva collaborazione da parte di tutti affinché la situazione si risolva nel più breve tempo possibile, la Dirigente invita a consultare con regolarità il sito della scuola per avere notizie in merito ai nuovi sviluppi della vicenda.

A nome di tutto l'Istituto Pesenti, la Dirigente ringrazia le forze dell'ordine e i Carabinieri di Cascina e Pontedera per il prezioso supporto e per la sensibilità con cui essi hanno affrontato la situazione con gli studenti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità