Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 30 maggio 2015 ore 13:57

Scompare Gennaro De Michele

Nato a Napoli, pisano d’adozione, ha guidato le più innovative ricerche di Enel. È stato tra i promotori nel centro ricerche di Barbaricina



PISA — "Oggi abbiamo dato l’ultimo saluto a Gennaro De Michele. La perdita ci priva di una grande intelligenza e di una preziosa amicizia. Gennaro è stato alto dirigente dell’Enel, responsabile per la ricerca della nostra azienda multinazionale per l’energia, ma anche un intellettuale raffinato, un uomo curioso e appassionato, con una visione internazionale, un generoso divulgatore di scienza e nuove tecnologie".

Così il sindaco Marco Filippeschi ricorda la figura dell’ingegnere Gennaro De Michele, prematuramente scomparso, nel giorno delle esequie svoltesi nella chiesa di San Martino, il quartiere della città dove il dirigente nazionale dell’Enel abitava. 

"Gennaro aveva un rapporto stretto con la città. Credeva in Pisa come città delle eccellenze e laboratorio d’innovazioni. Ci dava suggestioni e consigli utilissimi, ci ha proposto progetti – aggiunge il Sindaco – portava la freschezza delle sue idee, il valore della sua grande esperienza, le sue relazioni di altissimo livello, la sua sensibilità sull’applicazione delle tecnologie alle grandi sfide del futuro".

"Gennaro è stato parte di una classe dirigente formatasi in grandi scuole e in esperienze vere – sottolinea Filippeschi – portatrice di una cultura forte, ispirata da ideali e da visioni di ampi orizzonti. Sentiamo un grande rimpianto. Mentre ci stringiamo ai suoi familiari e ai sui colleghi, sentiamo di dover ricordare il suo esempio. Lo faremo rivolti ai più giovani, per continuare il suo percorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità