Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 17:45

Scritte con lo spray sulla facciata della chiesa

Nella notte dei vandali hanno deturpato con la bomboletta spray la facciata della chiesa di Santo Stefano



PISA — Questa mattina Piazza dei Cavalieri si è svegliata con una brutta sorpresa. Qualcuno, nella notte, ha scritto una sigla con una bomboletta spray di colore rosso sulla facciata della chiesa di Santo Stefano.

Ignoto l'autore della scritta senza senso, ma a dargli un nome e un volto potrebbero essere le telecamere di sorveglianza poste nella piazza, la più famosa della città dopo piazza dei Miracoli.

Ormai conosciuta come centro della movida, è frequentata la notte da centinaia di persone. Questo modo di usufruire della piazza sta facendo discutere ed è spesso al centro delle polemiche legate alla vita notturna della città. La storica piazza, dove ha sede la Scuola normale superiore, accoglie anche la famosa torre della fame, dove nel 1289 morì il conte Ugolino della Gherardesca.

L'intensa affluenza dei giovani è stata spesso considerata, sia in ambiente politico che investigativo, causa della presenza, nella stessa piazza, di venditori abusivi di alcol, che la notte giungono a decine con i loro carrelli colmi di bottiglie. Più volte, i residenti hanno lamentato una cattiva condotta da parte dei giovani frequentatori della piazza, che alla mattina si è presentata più volte sporca, e l'abbandono di bottiglie sulla gradinata della chiesa di Santo Stefano.

Al momento, non ci sono prove che la scritta apparsa sulla facciata dell'edificio sia legata a questo fenomeno, ma le telecamere di sorveglianza poste sulla piazza potrebbero rivelarsi decisive dell'individuazione del responsabile del gesto.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità