Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 20 gennaio 2014 ore 15:25

"Siete la risposta alla domanda di sicurezza che viene dai cittadini"

Il prefetto di Pisa Tagliente alla festa della polizia municipale ringrazia anche per il lavoro sinergico con le forze di polizia



PONSACCO — "Con la vostra presenza sul territorio, garantite ogni giorno, con grande competenza e dedizione, la risposta alla domanda di sicurezza che viene dai cittadini, soprattutto in un periodo di crisi economica". Il lavoro quotidiano della polizia locale, il Prefetto di Pisa Tagliente, intervenuto alla festa della polizia municipale in onore del patrono san Sebstiano, lo ha sintetizzato con tre simboli: la maniglia, perché la porta sia sempre aperta per la comunità, una poltrona sempre libera, che consenta al cittadino di manifestare sempre le proprie istanze e la lampadina, luce sempre accesa, capace di sconfiggere il buio della paura e di far dormire sonni tranquilli, con la consapevolezza di non essere mai soli. "Tutto questo – ha detto il prefetto – io, in questo territorio, l'ho riscontrato. Vi ringrazio per l'instancabile attività, dedicata a garantire la sicurezza e la tranquillità della collettività".

Ma il grazie del Prefetto è stato anche per "il lavoro sinergico con le forze di polizia, che operano sui rispettivi territori e per la capacità di coinvolgere nei servizi di controllo sociale tutti coloro che possono concorrere a migliorare la vivibilità e la sicurezza. Vi sono particolarmente grato per la vicinanza che assicurate alla popolazione, per la sensibilità nel relazionarvi con essa e per l'attitudine a infondere nella gente la percezione che le Istituzioni sono vicine, accessibili e disponibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca