Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 07 dicembre 2014 ore 13:06

Sms e Bibliolandia, ancora insieme

L'amministrazione ha rinnovato la convezione per 6 anni. Danti: "Con lo straordinario investimento del Comune siamo a oltre 26mila prestiti annui"



PISA — Il Comune ha rinnovato la convenzione tra la biblioteca Sms e la rete Bibliolandia per i prossimi 6 anni. Oltre al prestito libri, continueranno gli eventi di promozione della lettura, il progetto Biblio ape

Soddisfazione dell’assessore alla cultura Dario Danti e del responsabile di Rete Bibliolandia Roberto Cerri per una collaborazione che sta dando ottimi risultati.

"La nostra Sms biblio, in un anno e mezzo di attività – ha dichiarato Dario Danti - è diventata punto di riferimento culturale per la città, un vero e proprio luogo di conoscenza moderno e innovativo. Quest'anno abbiamo anche aumentato i servizi con 9 postazioni internet gratuite ela possibilità di accedere a 4000 fra testi, riviste e periodici attraverso la Media library on line. Scegliere il decentramento e far vivere la cultura nei quartieri è fondamentale anche per superare una falsa contrapposizione fra centro e periferia: basti pensare che quando la biblioteca comunale era a palazzo Pretorio, in pieno centro, faceva 6mila prestiti, adesso con lo straordinario investimento del Comune siamo a oltre 26mila prestiti annui".

"Il contributo della biblioteca comunale Sms Bbblio di Pisa in termini di domanda di lettura e di sostegno alle attività della Rete – ha commentato Roberto Cerri - è strategico per la crescita dei nostri servizi. E allo stesso tempo la Rete è in grado di mettere a disposizione dei cittadini pisani (soprattutto bambini, ragazzi e adulti non universitari) un patrimonio sia di libri che di materiale documentario diverso (inclusi film) pari a circa 500mila titoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca